Ucciso con due fucilate a Genoni: arrestato un compaesano - LinkOristano
Prima categoria

Ucciso con due fucilate a Genoni: arrestato un compaesano

Operazione dei Carabinieri di Nuoro e Isili, in collaborazione con i Ris

Carabinieri - Ris

Ucciso con due fucilate a Genoni: arrestato un compaesano
Operazione dei Carabinieri di Nuoro e Isili, in collaborazione con i Ris

Sono state le indicazioni fornite dalla vittima a portare i carabinieri sulle tracce del suo presunto assassino. Roberto Vinci, 48 anni, gravemente ferito da due fucilate la sera del 19 agosto scorso, mentre rientrava a casa in bicicletta, in località ‘Prosperu’ dalla sua azienda agricola a Genoni (Sud Sardegna), era riuscito a parlare coi militari prima di essere trasferito all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove sarebbe morto alle 3.30 del giorno successivo.

All’alba di oggi il cerchio si è stretto attorno a un giovane di 23 anni, compaesano della vittima: nei suoi confronti i carabinieri della compagnia di Isili e del Reparto operativo provinciale di Nuoro hanno eseguito una misura di custodia cautelare in carcere, disposta dal gip di Cagliari.

Il quadro indiziario a carico del giovane è stato integrato con la collaborazione del Ris: il personale del Reparto investigazioni scientifiche aveva eseguito, subito dopo il delitto, le analisi necessarie a confermare che il giovane aveva usato armi da fuoco nel recente passato.

Senza un alibi per la sera dell’omicidio, l’arrestato, accusato di omicidio premeditato e porto abuso vi arma comune da sparo, è finito nel carcere di Uta, vicino a Cagliari. (AGI)

Mercoledì, 29 gennaio 2020

commenta