Via Arborea adesso si colora di verde: arriva il prato nelle nuove aiuole - LinkOristano
Prima categoria

Via Arborea adesso si colora di verde: arriva il prato nelle nuove aiuole

Nella storica strada di Oristano si completano i lavori del piano "Oristano Est"

Via Arborea adesso si colora di verde: arriva il prato nelle nuove aiuole
Nella storica strada di Oristano si completano i lavori del piano “Oristano Est”

Foto Linkoristano

Ora via Arborea a Oristano ha le sue aree verdi. Con la posa dell’erba e l’installazione dell’impianto di irrigazione, la storica via del quartiere di Su Brugu comincia ad assumere l’aspetto definitivo, com’è stata pensata col progetto “Oristano Est”.

Nei giorni scorsi gli operai hanno disposto il manto erboso e l’impianto irriguo all’inizio della via, nei pressi della nuova piazza. Questo pomeriggio le operazioni sono cominciate nell’ultimo tratto, all’incrocio con la via Othoca, che termineranno domani.

L’intervento prevede anche la pulizia delle aiuole nella via Aristana, nella zona della sede del Gremio dei Contadini che sarà interessata nelle prossime settimane dalle fasi più suggestive della Sartiglia: la vestizione di Su Componidori.

Intanto alcuni residenti, sul gruppo Facebook “Oristano, la città che vorrei…” hanno espresso il timore che l’erba della grandi aiuole della via possa fare la stessa fine di quella posizionata nella vicina piazza delle ex case minime, rovinata dall’ammoniaca contenuta nelle urine dei cani.

Foto Linkoristano

Giovedì, 23 gennaio 2020

commenta