Falco pellegrino trovato ferito a Oristano: gli hanno sparato - LinkOristano
Prima categoria

Falco pellegrino trovato ferito a Oristano: gli hanno sparato

L'animale, che presenta un'ala spezzata, è in cura nella clinica Duemari

Falco pellegrino - clinica duemari

Falco pellegrino trovato ferito a Oristano: gli hanno sparato
L’animale, che presenta un’ala spezzata, è in cura nella clinica Duemari

Foto clinica veterinaria Duemari

Ancora un ferimento di un volatile nell’Oristanese e questa volta c’è di mezzo la mano dell’uomo. Un falco pellegrino è stato soccorso a Oristano, tra Sa Rodia e i giardini pubblici. Lo hanno recuperato alcuni passanti, dopo averlo ritrovato a terra, con un’ala spezzata.

Il piccolo rapace è stato trasferito nella clinica veterinaria cittadina Duemari e affidato alle cure dei veterinari. I medici, come spiegato dalla dottoressa Monica Pais, dovranno sottoporlo nelle prossime ore a un intervento chirurgico per eliminare i pallini di piombo esplosi dalla fucilata e ridurre la frattura all’ala.

Lo scorso mese nella clinica oristanese era stato portato un esemplare di aquila reale, salvato dagli uomini della Stazione Forestale di Cuglieri. Il rapace aveva riportato alcune lesioni, a seguito dell’aggressione di alcuni cani. Curato dai veterinari della clinica oristanese, è stato trasferito nella voliera di Bonassai, in provincia di Sassari, per completare il percorso di recupero, prima di essere liberato nel Montiferru.

Giovedì, 23 gennaio 2020

commenta