"Alla scuola media di Cabras un indirizzo musicale" - LinkOristano
Prima categoria

“Alla scuola media di Cabras un indirizzo musicale”

Il sindaco annuncia l'iniziativa del Comune per ottenerne l'istituzione

“Alla scuola media di Cabras un indirizzo musicale”
Il sindaco annuncia l’iniziativa del Comune per ottenerne l’istituzione

Il Comune di Cabras sosterrà la richiesta di attivazione di un indirizzo musicale nella scuola media locale. Lo ha annunciato il sindaco Andrea Abis al termine di una visita nell’istituto comprensivo “E. De Amicis”.

“Sono stato nella scuola in un giorno speciale”, ha affermato il sindaco Abis. “I bambini della 5a classe della scuola primaria, ospiti della scuola secondaria, si sono messi in gioco alla scoperta della musica. Ora vogliamo puntare ad aprire l’indirizzo musicale nella scuola medie: ci impegneremo perché questo possa avvenire unitamente alla direzione scolastica locale”.

Andrea Abis

Secondo il sindaco Abis “l’attivazione dell’indirizzo musicale potrà significativamente potenziare l’offerta didattica della scuola”.

Abis, inoltre, ci ha tenuto a ricordare l’importante esperienza che Cabras può vantare nel campo della musica, con la presenza di diffuse attività e di numerosi professionisti nel settore, e ha rivelato come siano quasi raddoppiati l’ultimo anno gli iscritti alla Scuola civica di musica di Cabras, alla quale aderiscono anche i Comune di Riola Sardo, Baratili e Siapiccia.

Martedì, 21 gennaio 2020

commenta