Arborea e Sermoneta rinnovano il gemellaggio - LinkOristano
Prima categoria

Arborea e Sermoneta rinnovano il gemellaggio

Nel fine settimana la firma del patto legato anche alla valorizzazione della polenta

Arborea e Sermoneta rinnovano il gemellaggio
Nel fine settimana la firma del patto

Manuela Pintus e Giuseppina Giovannoli insieme all’assessora regionale all’Agricoltura, Enrica Onorati

Con la firma di un patto da parte delle sindache Manuela Pintus e Giuseppina Giovannoli, si è rinnovato il gemellaggio ventennale tra il comune di Arborea e quello di Sermoneta, nel Lazio, uniti dalla valorizzazione della polenta.

La cerimonia istituzionale della firma del patto è avvenuta nel duecentesco castello dei Caetani, duchi di Sermoneta, alla presenza dell’assessora all’Agricoltura della Regione Lazio, Enrica Onorati, e del Presidente della Provincia di Latina, Carlo Medici.

Insieme alla sindaca di Arborea, Manuela Pintus, hanno accolto l’invito a prendere parte alla cerimonia, inviato dalla sindaca di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli, alcuni componenti della giunta di Arborea, il presidente Paolo Sanneris e una rappresentanza del Consiglio della Pro loco e alcuni rappresentanti della Coop. Tre A Latte Arborea, della Produttori e oltre ad allevatori, espressione del mondo agricolo di Arborea.

L’evento segue la presenza di una delegazione di Sermoneta all’ultima edizione della Sagra della Polenta di Arborea svoltasi nell’ottobre scorso.

Foto di Manuela Pintus

Lunedì, 20 gennaio 2020

commenta