Due denunciati dalla polizia per i furti al Mercatino di Natale - LinkOristano
Prima categoria

Due denunciati dalla polizia per i furti al Mercatino di Natale

Sono due uomini residenti a Oristano e Santa Giusta

anna porcu bancarella derubata piazza eleonora mercatino di natale

Due denunciati dalla polizia per i furti al Mercatino di Natale
Sono due uomini residenti a Oristano e Santa Giusta

Uno dei gazebo dov’è stato commesso un furto – Foto di Anna Porcu

Due denunce da parte della questura di Oristano per i furti commessi al Mercatino di Natale, nel centro di Oristano, lo scorso mese di dicembre. La Squadra mobile ritiene che gli autori siano due uomini con diversi precedenti:  N.G.L., 57 anni, residente ad Oristano, e M.G., 48 anni, residente a Santa Giusta. Dovranno rispondere dell’accusa di danneggiamento, furto aggravato e ricettazione.

Nelle loro abitazioni, sottoposte a perquisizione, disposte dalla Procura della Repubblica di Oristano, gli agenti della Squadra mobile hanno trovato e sequestrato gran parte della refurtiva sottratta dall’interno delle bancarelle, già riconsegnata ai legittimi proprietari.

Inoltre, durante la perquisizione nell’abitazione di uno dei due denunciati, è stata rinvenuta una bicicletta da corsa rubata in città lo scorso ottobre. Da qui l’ulteriore denuncia di uno dei due indagati per il reato di ricettazione.

All’identificazione dei due denunciati si è arrivati grazie anche alla visione di ore e ore di immagini registrate dal sistema di video sorveglianza del Comune di Oristano.

Il dirigente della Squadra mobile Samuele Cabizzosu

Una delle vittime dei furti, l’artigiana Anna Porcu, prima di presentare la denuncia alla polizia aveva lanciato un appello ai ladri, chiedendo la restituzione della refurtiva. Questo l’appello:  “Stamattina ho avuto la sorpresa di trovare il gazebo del mercatino di Natale in piazza Eleonora aperto, la tenda strappata, sono stata derubata solo io, collane in sughero, anelli, braccialetti, chiedo ai balordi e alla ragazza che era con loro di restituirmi la merce che è stata fatta da me artigianalmente ma so che sarà inutile magari la venderanno in altri mercatini …..ci sono le telecamere… avete tempo per chiedere scusa…”.

Un appello, però, caduto nel vuoto, perchè i ladri non avevano restituito la refurtiva.

commenta