Ghilarza avrà una casa per adolescenti in difficoltà - LinkOristano
Prima categoria

Ghilarza avrà una casa per adolescenti in difficoltà

La comunità sarà gestita dalla Cooperativa sociale Giubileo 2000

adolescenti

Ghilarza avrà una casa per adolescenti in difficoltà
La comunità sarà gestita dalla Cooperativa sociale Giubileo 2000

A Ghilarza nascerà una casa per adolescenti in difficoltà, su iniziativa della  Cooperativa sociale Giubileo 2000.

L’obiettivo della cooperativa busachese è quello di sviluppare nuovi modelli di accoglienza, con la realizzazione di un nuovo sogno/progetto: quello dell’apertura di una comunità residenziale per 8 adolescenti (dai 14 ai 18 anni) in difficoltà. Lo scopo è quello di accompagnarli, attraverso precisi percorsi, verso l’autonomia sociale, economica e lavorativa, in un contesto tutelato e, dove sia possibile, con il coinvolgimento della famiglia d’origine.

La comunità avrà sede nel Comune di Ghilarza all’interno di una casa, in locazione da qualche mese. La struttura è composta da 4 camere da letto per un totale di 8 posti, 2 bagni, una piccola stanza adibita a ufficio e un open space che comprende cucina, zona pranzo e soggiorno.

La cooperativa sociale Giubileo 2000, ha iniziato la propria attività nel 2001 con la gestione del servizio di assistenza domiciliare rivolto ad anziani e disabili residenti nel comune di Busachi. Successivamente si è spostata  in tutto il territorio fornendo nuovi servizi, rivolti a minori e adulti. Attualmente  la cooperativa gestisce la comunità alloggio per anziani presente a Busachi.

Per sensibilizzare le persone sulla nuova iniziativa la Cooperativa Sociale Giubileo 2000 sta promuovendo anche piccole iniziative di raccolta fondi.

Giovedì, 16 gennaio 2020

 

commenta