Inchiesta sui fuochi d'artificio a Capodanno. Ledda: "Giusto che la polizia indaghi" - LinkOristano
Prima categoria

Inchiesta sui fuochi d’artificio a Capodanno. Ledda: “Giusto che la polizia indaghi”

Solidarietà al presidente della Pro loco di Oristano dal cda dell'associazione e dal sindaco Lutzu

Gianni Ledda

Inchiesta sui fuochi d’artificio a Capodanno. Ledda: “Giusto che la polizia indaghi”
Solidarietà al presidente della Pro loco di Oristano dal cda dell’associazione e dal sindaco Lutzu

Sulla vicenda legata all’inchiesta aperta per fare luce sull’esplosione di alcuni fuochi d’artificio a Oristano, la notte di Capodanno, riceviamo e pubblichiamo di seguito una nota del presidente della Pro loco di Oristano, Gianni Ledda
____

In merito al reato che mi viene contestato, per l’accensione di materiale esplosivo (art. 703 c.p.) nella notte di capodanno 2020, in piazza Roma, ho piena fiducia sull’esito delle indagini.

Alcuni giorni fa sono stato sentito, come persona informata dei fatti, negli uffici della questura di Oristano e ho illustrato nei dettagli il meccanismo organizzativo dell’evento, realizzato in collaborazione con il comune di Oristano.

Purtroppo si è trattato di un caso isolato di uno sconosciuto, che è durato una manciata di secondi, di cui io non mi sono accorto, ma che, soprattutto, non era stato autorizzato, e di cui sono venuto a conoscenza solo a distanza di giorni, attraverso i social.

Gianni Ledda

Ho nominato quale avvocato difensore l’avvocato le foro di Oristano Cristina Puddu e, non appena sarà possibile, verranno esaminati gli atti con la richiesta di proscioglimento per la totale estraneità ai fatti.

Lunedì pomeriggio ho convocato con urgenza il Cda della Pro Loco di Oristano per informarlo sui fatti è mi è stata data la massima solidarietà, così come piena solidarietà ho avuto dal Sindaco Andrea Lutzu e dalla Giunta comunale.

Gianni Ledda
Presidente Pro Loco Oristano

commenta