A Santa Giusta "L'Anguilla di Marte" avrà la sua testa - LinkOristano
Prima categoria

A Santa Giusta “L’Anguilla di Marte” avrà la sua testa

Un finanziamento della Fondazione Sardegna permetterà il completamento dell'opera 

A Santa Giusta “L’Anguilla di Marte” avrà la sua testa
Un finanziamento della Fondazione Sardegna permetterà il completamento dell’opera 

“L’Anguilla di Marte”, di Santa Giusta avrà la sua testa. L’installazione artistica realizzata dieci anni fa dall’artista locale Salvatore Garau, insieme al fabbro Stefano Piga, e posizionata di fronte al Municipio, sarà finalmente completata.

A confermarlo l’assessore comunale al turismo e alla cultura, Gabriella Caria, in occasione della presentazione ufficiale della guida turistica 2020 di Santa Giusta.

“Grazie a un finanziamento da parte della Fondazione Sardegna di circa 35 mila euro verrà finalmente realizzata la parte conclusiva dell’opera dell’artista, nostro compaesano, Salvatore Garau”, ha dichiarato l’assessore Gabriella Caria.

Gabriella Caria

Il completamento dell’opera prevede la realizzazione della testa del pesce, così come dall’idea originaria di Garau che ha regalato il monumento, in omaggio alla storia del suo paese d’origine. La prima parte dell’opera, la coda, lunga 12 metri, fa bella mostra di se, tuffandosi nel pavimento della piazza del Municipio. Da scoprire dove la testa de “L’Anguilla di Marte” verrà posizionata a Santa Giusta.

Sabato, 11 gennaio 2020

commenta