Carabina e munizioni in casa: arrestato - LinkOristano
Prima categoria

Carabina e munizioni in casa: arrestato

Operazione nel Terralbese dei carabinieri che hanno denunciato anche due persone per la detenzione di sostanze stupefacenti

Carabinieri marrubiu fucule droga arborea

Carabina e munizioni in casa: arrestato
Operazione nel Terralbese dei carabinieri che hanno denunciato anche due persone per la detenzione di sostanze stupefacenti

Il materiale sequestrato – Foto Carabinieri Oristano

Un uomo di 33 anni di Marrubiu, D.S., è stato arrestato dai carabinieri  che hanno trovato a casa sua una carabina calibro 22 importata illegalmente in Italia e  34 cartucce dello stesso calibro. Nel corso della perquisizione sono stati trovati anche 5,5 grammi di marijuana suddivisa in dosi, vari semi della stessa sostanza, due bilancini di precisione ed attrezzatura varia per il confezionamento dello stupefacente. Da qui nei confronti dell’uomo anche una denuncia a piede libero.

L’arresto è scaturito  nell’ambito di un servizio articolato nei territori di Marrubiu, Terralba ed Arborea, che ha impegnato i carabinieri della Compagnia di Oristano, diretta dal capitano Francesco Giola.

I militari della Stazione di Marrubiu, nel corso di una perquisizione personale e domiciliare,  a carico di un uomo di Marrubiu di 41 anni con precedenti penali, hanno recuperato 6 grammi di marijuana suddivisa in dosi e 30 euro proventi di attività di spaccio. Hanno deciso di estendere gli accertamenti ad altri tre soggetti, tra cui l’uomo arrestato.

Un’altra perquisizione, stavolta nei confronti di  un disoccupato di Arborea di 42 anni, con precedenti penali, ha consentito di recuperare 25,5 grammi di marijuana: il disoccupato è stato denunciato.

Scatterà, invece, una segnalazione al prefetto per un operaio di 35 anni di Terralba, trovato in possesso di 0,5 grammi di marijuana.

Sabato, 11 gennaio 2020

commenta