Trasporto studenti in Marmilla: dopo i tagli, l'assessore promette nuovi fondi - LinkOristano
Prima categoria

Trasporto studenti in Marmilla: dopo i tagli, l’assessore promette nuovi fondi

I sindaci oggi in Regione. Il presidente dell'Unione dei Comuni, Zedda: "L'attenzione resta alta"

Scuolabus

Trasporto studenti in Marmilla: l’assessore promette nuove risorse
Stamattina l’incontro a Cagliari. Il presidente dell’Uniome dei Comuni, Zedda: “L’attenzione resta alta”

Immagine d’archivio

Cercherà ulteriori risorse all’interno della Finanziaria, da destinare al servizio di trasporto scolastico per i 19 centri dell’Unione dei comuni dell’Alta Marmilla l’assessore regionale alla Pubblica istruzione Andrea Biancareddu, che questa mattina ha incontrato i sindaci del territorio, guidati dal presidente dell’Unione dei comuni, Lino Zedda.

Al centro dell’incontro i problemi causati dal taglio del finanziamento, passato da 514 a 210 mila euro. Una somma che non permetterebbe il trasporto all’intera popolazione studentesca, composta da circa 500 alunni, appartenenti ai 19 Comuni dell’Unione. Tra questi, 16 si muovono per poter frequentare le scuole elementari, 16 per seguire le lezioni della scuola media e 14 per la scuola dell’infanzia.

Lino Zedda

“L’assessore ha riconosciuto la situazione problematica per il nostro territorio”, ha commentato il presidente dell’Unione dei Comuni dell’Alta Marmilla, Lino Zedda. “L’attenzione al problema da parte nostra rimane comunque alta, la situazione non può essere risolta dai Comuni, né tantomeno dalle famiglie”.

Mercoledì, 8 gennaio 2020

 

commenta