Raccolta differenziata dei rifiuti: ecco i Comuni più virtuosi e quelli meno - LinkOristano
Prima categoria

Raccolta differenziata dei rifiuti: ecco i Comuni più virtuosi e quelli meno

I risultati sulla provincia di Oristano diffusi dalla Regione

Raccolta differenziata

Raccolta differenziata dei rifiuti: ecco i Comuni più virtuosi e quelli meno
I risultati sulla provincia di Oristano diffusi dalla Regione

Raccolta differenziata

La provincia di Oristano è al primo posto in Sardegna nella raccolta differenziata dei rifiuti e il merito di questo primato va anche ad alcuni comuni virtuosi che si sono distinti nel conferimento. I cinque comuni  con la maggiore percentuale di raccolta differenziata sono Gonnostramatza, con l’81,82%; Laconi, con l’82,96%; Masullas, con l’82,10% e Siris, con l’82,08%, come certifica l’annuale  report dell’assessorato regionale all’Ambiente, che attribuisce alla provincia di Oristano una percentuale di raccolta differenziata del 74,94, la più elevata tra le diverse province sarde.

Anche Oristano città ha raggiunto la soglia dell’80%. I dati di agosto, settembre e ottobre hanno fatto registrare un dato dell’80,86%. Due punti percentuali in più rispetto al trimestre precedente.

Fanalino di coda risultano essere i comuni di Narbolia, con il 65,19% di raccolta differenziata; Nurachi, con il 67,99% e Santu Lussurgiu, con il 68,30.

Ventisette centri in provincia di Oristano hanno fatto registrare una percentuale di rifiuti conferiti in conformità alla raccolta differenziata sotto il 70%.

Nessuno dei paesi che rientra nel territorio provinciale di Oristano, però, ha ottenuto risultati inferiori al 65%, l’obiettivo minimo di legge.

I risultati della provincia di Oristano

Venerdì, 3 gennaio 2020

commenta