Rituali sacri e sapori antichi, a Ollastra le celebrazioni per San Sebastiano - LinkOristano
Prima categoria

Rituali sacri e sapori antichi, a Ollastra le celebrazioni per San Sebastiano

Un’affascinante festa abbinata alla Sagra delle fave promossa dalla Pro loco

Rituali sacri e sapori antichi, a Ollastra le celebrazioni per San Sebastiano
Un’affascinante festa abbinata alla Sagra delle fave promossa dalla Pro loco

Tornano a Ollastra le celebrazioni per San Sebastiano, tra rituali sacri e sapori antichi, con la Sagra della fave e ceci. Domenica 19 e lunedì 20 gennaio, due giornate dedicate alla tradizione, organizzate dalla Pro loco, guidata dal presidente Giampiero Flore.

La manifestazione si apre la domenica alle 16, con la sfilata dei carri, con partenza dall’area fiera di via Lamarmora e arrivo in via Indipendenza.

Alle 16.30 la messa vespertina in onore del Santo e alle 17 l’ingresso del giogo dei buoi con “is panderas”. Alle 19 la benedizione e l’accensione del falò e, a seguire, l’inizio delle 31° edizione della sagra delle fave e ceci. La serata sarà accompagnata da uno spettacolo folk.

Giampiero Flore

La seconda giornata di celebrazioni, lunedì 20 gennaio, si apre alle 10, con la processione del Santo, accompagnato da “is panderas”, la messa e la predica. Al termine della celebrazione eucaristica è in programma il consueto ballu in prazz’è cresia, con degustazione di vernaccia

Alle 10.30 la batteria dell’alzata organizzata con il patrocinio della leva ‘69.

La manifestazione è organizzata dalla Pro loco di Ollastra, con il patrocinio del Comune di Ollastra e la Regione Sardegna.

Il presidente della Pro loco di Ollastra Giampiero Flore invita tutti a partecipare.

La locandina

(Informazione promozionale)

Lunedì, 30 dicembre 2019

commenta