A Seneghe presentazione del libro "Sa Pippia de Maju" - LinkOristano
Prima categoria

A Seneghe presentazione del libro “Sa Pippia de Maju”

Nuova tappa per il lavoro di ricerca etnografica di Erika Meles

A Seneghe presentazione del libro “Sa Pippia de Maju”
Nuova tappa per il lavoro di ricerca etnografica di Erika Meles

Una nuova tappa per la giovane studiosa Erika Meles che presenterà, a Seneghe suo paese di origine, il lavoro di ricerca: “Sa Pippia de Maju. Etnografia di un simbolo della Sartiglia di Oristano”.

Appuntamento domenica prossima, 29 dicembre, dalle 17.30 alle 20, in Sa Domo de Sa Poesia (via Roma, 22). Dialogherà con l’autrice Marcello Marras, antropologo e direttore del Centro Servizi Culturali Unla di Oristano. Per l’occasione sarà allestita anche la mostra fotografica che accompagna il volume di ricerca, a cura di Francesca Marchi.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Perda Sonadora, nell’ambito del progetto Domo de sa Poesia.

Erika Meles
Erika Meles (1988) è di Seneghe. Ha studiato presso l’Università degli Studi di Sassari, laureandosi in Beni Culturali con indirizzo Etno-antropologico e Ambientale. Ha conseguito un master in Management del Patrimonio Ambientale e Culturale
presso l’Università degli studi di Cagliari. Attualmente collabora con enti e associazioni che si occupano di cultura.

Nel 2013, dalla Fondazione Sartiglia, ente dove ha svolto un tirocinio, le è stato affidato il compito di iniziare un percorso di ricerca e approfondimento su un simbolo della Sartiglia: sa Pippia de Maju, ricerca poi proseguita per 5 anni, con attività di ricerca sul campo.

Locandina

Venerdì, 27 dicembre 2019

commenta