Successo per la seconda edizione di "Notas de Chelu" a Seneghe - LinkOristano
Prima categoria

Successo per la seconda edizione di “Notas de Chelu” a Seneghe

Il concerto di tre cori e un'orchestra si è tenuto sabato

Coro orchestra Seneghe Notas de Chelu concerto 5

Successo per la seconda edizione di “Notas de Chelu” a Seneghe
Il concerto di tre cori e un’orchestra si è tenuto sabato

Un’immagine della serata

La magia del Natale è riuscita anche quest’anno. A Seneghe, per la seconda edizione di “Notas de Chelu”, hanno partecipato in tanti.

Protagonisti il coro “Ars Antiqua”, il coro “Monteferru”, il “GlobeMusic Vocal Ensemble” e l’orchestra “Shardana” che anche quest’anno, in occasione dell’arrivo del Natale, si sono esibiti nella chiesa parrocchiale Maria Immacolata alle 19,30, diretti dal maestro Nicola Piredda. A presentare la serata, Manuela Flore.

Tre cori e un’orchestra ma anche tanti ospiti.  A partire dalla partecipazione del coro S’Ispera di Ollolai, diretto da Maria Chiara Piras che, insieme alla sezione voci bianche del coro “Ars Antiqua” hanno aperto la serata.

A seguire, l’orchestra Shardana che ha proposto una selezione di brani tratti dal repertorio classico, eseguendo brani di Bach, Mozart, Tchaikowsky ed altri importanti compositori del panorama classico.

Nella terza parte del concerto, invece, protagonisti i tre cori e l’orchestra, che dando vita a un unico organico di 74 elementi, hanno eseguito una selezione di brani classici ma anche moderni, fino ad un brano in lingua sarda.

Altra novità di questa seconda edizione, la partecipazione di quattro solisti professionisti, Sara Delussu (soprano), Maria Chiara Piras (contralto), Costantino Mirai (Tenore) e Sergio Pinna (baritono), per un finale davvero coinvolgente: l’Hallelujah di Häendel, eseguito dall’orchestra Shardana e da tutti i cori riuniti. L’evento è stato reso possibile grazie all’amministrazione comunale del paese, l’associazione culturale “Sa Perda Sonadora” e Don Antonello.

Lunedì, 23 dicembre 2019

 

commenta