Oristano ha una nuova piazza. Ci sarà un maxi schermo per i grandi eventi - LinkOristano
Prima categoria

Oristano ha una nuova piazza. Ci sarà un maxi schermo per i grandi eventi

Stamane l'inaugurazione. Sarà intitolata all'ex ministro Lucio Abis

oRISTano - inaugurazione ex case minime piazza lucio abis

Oristano ha una nuova piazza, ci sarà anche un maxi schermo per i grandi eventi
Stamane l’inaugurazione. Sarà intitolata all’ex ministro Lucio Abis

Oristano ha una nuova piazza. Inaugurata questa mattina dal sindaco Andrea Lutzu, sarà intitolata a Lucio Abis, politico oristanese che fu anche ministro. Una targa in suo ricordo è stata scoperta alla presenza delle nipoti del politico, e della cognata.

L’obiettivo è che la nuova piazza, sorta nell’area dove un tempo sorgevano le “case minime”, diventi il fulcro del quartiere.

Nella piazza, oltre al mercatino, formato da 54 stalli, che traslocherà già dalle prossime settimane, ci sarà anche un bar, dotato di rete internet e maxi schermo, in modo da trasmettere i grandi eventi sportivi.

I lavori di realizzazione della piazza rientrano nel Programma Oristano Est, per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluogo di provincia. L’idea progettuale era proprio quella di creare un luogo di aggregazione e incontro. Un progetto di riqualificazione che coinvolge l’intera città. Infatti, il Comune ha già in programma interventi per piazza Manno, piazza Ungheria e piazza Mariano.

Lunedì, 23 dicembre 2019

commenta