Rinvio a domani e trasloco per gli eventi natalizi di Arcidano - LinkOristano
Prima categoria

Rinvio a domani e trasloco per gli eventi natalizi di Arcidano

Rassegna “Abettendi Paschiscedda…2019”

Natale archivio foto

Rinviati a domani gli eventi di“Abettendi Paschiscedda…2019”
Rassegna “Abettendi Paschiscedda…2019”

Cambio di programma, a causa del maltempo, per “Abettendi Paschiscedda…2019. Mangiando, bevendo e ballando”, la rassegna in programma a San Nicolò d’Arcidano.

Gli eventi previsti per oggi sono stati annullati mentre quelli di domani si svolgeranno negli spazi del palazzetto dello sport del paese.

Ecco il programma di domani.

Si inizierà dalla mattina con l’apertura degli stand espositivi alle 9.

Il pomeriggio sarà dedicato al vino: dalle 15 alle 20 si aprirà il percorso di degustazione con le cantine partecipanti alla manifestazione.

Anche i più piccoli saranno coinvolti durante la manifestazione: per l’occasione sarà allestito il Villaggio di Babbo Natale. Dalle 15.30 in poi la casa di Babbo Natale accoglierà i bambini che potranno divertirsi con i gonfiabili, il trucca bimbi  e la macchina dello zucchero filato.

Non mancherà la musica, grazie al Tribu’trio che si esibirà alle 18. Spazio anche alle degustazioni: alle 19.30 ci sarà infatti la degustazione della fregola con funghi.

Per tutta la serata, protagonisti anche le sonorità tradizionali e i canti di Natale con le launeddas, organetto e musica folk.
Sarà possibile visitare, inoltre, il presepe napoletano realizzato da Anna Zucchi e Antonio Sanna nell’ex Municipio, oltre ai i murales e allo spazio museale all’aperto dell’arte contadina.

L’iniziativa, promossa dal Comune con il contributo del Consiglio regionale della Sardegna, nasce dalla collaborazione delle associazioni locali AUSER, insieme alla Pro loco e al Gruppo folk “Arcidanese”.

commenta