Tutti in campo ad Abbasanta, per la partita di Natale - LinkOristano
Prima categoria

Tutti in campo ad Abbasanta, per la partita di Natale

Una mattinata di sport e inclusione

Tutti in campo ad Abbasanta, per la partita di Natale
Una mattinata di sport e inclusione

Una mattinata all’insegna dello sport e dell’inclusione. Domani, a partire dalle 10, nel campo comunale di Abbasanta, è in programma “La partita di Natale”. La manifestazione, organizzata dal Cpia n. 4 di Oristano, in collaborazione con il comune di Abbasanta, Abbasanta calcio, Proloco di Abbasanta e l’Associazione Più Sardegna prevede un torneo di calcetto tra gli studenti dei Centri di accoglienza Jana Service e Bianco e Nero di Norbello e i giovani dell’Associazione Yaakaar di Sassari.

“Quella di sabato è un’iniziativa che mette al centro i valori di amicizia, coesione ed inclusione, che possono essere veicolati con vigore dallo sport ed in particolare dal calcio: una passione che accomuna tanti e che può rappresentare un vero momento di formazione”, spiegano gli organizzatori. “L’incontro tra culture diverse e la valorizzazione delle differenze sono temi basilari e assai cari al Cpia perché anche la cultura sportiva può essere una leva di sviluppo sociale”.

Durante la giornata, grazie alla presenza dell’Avis, sarà possibile anche donare il sangue, un prezioso regalo che può salvare vite.

Al termine del torneo, dopo la consegna della coppa, ci sarà un piccolo rinfresco per salutare il Natale con tutti i partecipanti.

La locandina

Venerdì, 20 dicembre 2019

commenta