Irene Loche aprirà il concerto di Edoardo Bennato a Lanusei - LinkOristano
Prima categoria

Irene Loche aprirà il concerto di Edoardo Bennato a Lanusei

L'artista di Santa Giusta si esibirà per il festival Rocce Rosse Blues

Irene Loche aprirà il concerto di Edoardo Bennato a Lanusei
L’artista di Santa Giusta si esibirà per il festival Rocce Rosse Blues

Irene Loche

Irene Loche aprirà il concerto di Edoardo Bennato per il festival “Rocce Rosse Blues” a Lanusei. La chitarrista, cantante e compositrice originaria di Santa Giusta farà da apripista al noto cantautore italiano, insieme a un altro artista e musicista sardo, Moses Concas, il virtuoso dell’armonica.

Appuntamento domani, al teatro “Tonio Dei” di Lanusei alle 20.30. Per l’occasione, Irene Loche si esibirà presentando alcuni pezzi del suo ultimo progetto musicale “Acoustic Live Blues Session”, una raccolta di brani blues registrati in studio che anticiperà l’uscita del nuovo disco a marzo.

“Penso che Bennato sia uno dei più grandi artisti italiani”, dichiara Irene Loche, “per questo motivo sono davvero emozionata e grata di poter fare questa apertura”.

Irene Loche, dal suo trio blues “Sunsweet Blues Revenge”, si riscopre in questo progetto solista, più intimo, in cui diverse sonorità appartenenti al folk e soul si incontrano, dando spazio a nuovi ritmi. Un anno particolarmente importante, per Irene Loche questo, che dichiara: “Il 2019 è stato un anno molto bello, a livello umano e professionale. Ho avuto modo di fare concerti bellissimi, intraprendere nuove collaborazioni ma anche di seminare e lavorare su ciò che sarà protagonista del nuovo anno: il trasferimento negli State, il nuovo disco e le nuove date”.

Giovedì, 19 dicembre 2019

commenta