Superpan: tutti vincitori nella bella gara di solidarietà - LinkOristano
Prima categoria

Superpan: tutti vincitori nella bella gara di solidarietà

Consegnati gli assegni alle associazioni che hanno partecipato alla gara benefica 

Superpan: nella gara di solidarietà hanno vinto tutti
Consegnati gli assegni alle associazioni che hanno partecipato alla gara benefica 

Foto Superpan

Era una gara, ma hanno vinto tutte le associazioni partecipanti nell’iniziativa solidale denominata “Vicino a te”, promossa a Oristano da Superpan, supermercato di via Dublino e insegna del Gruppo Superemme Spa, azienda familiare sarda, fortemente radicata nel territorio. E proprio al sostegno e alla valorizzazione del territorio ha il progetto benefico, attraverso la collaborazione con il mondo del volontariato e tramite il coinvolgimento dei clienti.

Tre le associazioni di volontari con le quali l’azienda ha deciso di collaborare: la cooperativa Clare Onlus, che gestisce una residenza diurna per disabili e malati di demenza o Alzheimer; il Centro Antiviolenza Donna Eleonora, punto di riferimento per le donne vittime di violenza ed Effetto Palla Onlus, struttura veterinaria che si occupa di cura e assistenza ai randagi.

A decidere le quote attribuite a ciascuna associazione, tra i mille euro complessivi messi a disposizione dell’azienda del Gruppo Superemme, sono stati proprio i clienti.

Il maggior numero di preferenze è andato al Centro antiviolenza Donna Eleonora, al quale è stato consegnato un assegno di 503.10 euro, ritirato dalla responsabile Patrizia Desole; seguito dalla cooperativa Clare Onlus, che ha ricevuto un assegno di 343.50 euro, ritirato dalle responsabili, Serena Delogu  e Anna Lisa Catte. Gli animali di nessuno, curati dalla onlus Effetto Palla, hanno ricevuto, invece, un assegno di 153.40 euro, ritirato dalla presidente Monica Pais.

La gara benefica si è svolta nel periodo tra il 16 settembre e il 10 novembre, a tutti i clienti loro veniva consegnato alle casse del Superpan di Via Dublino un gettone, che dovevano poi imbucare in una delle tre grandi teche posizionate all’uscita del punto vendita e abbinate alle associazioni coinvolte.

Nei giorni scorsi si è svolta la cerimonia conclusiva della gara, durante la quale i gettoni attribuiti a ciascuna associazione sono stati conteggiati e il contributo di mille euro messo a disposizione da Superpan è stato ripartito, appunto, sulla base delle preferenze accordate dai clienti alle tre associazioni cittadine, presenti per l’occasione.

Al termine della cerimonia di consegna degli assegni Superpan ha offerto alle Associazioni e ai propri clienti presenti un buffet per festeggiare tutti insieme la bella iniziativa di beneficenza.

Foto Superpan

Lunedì, 16 dicembre 2019

commenta