Dalla Regione nuovi finanziamenti per le scuole di musica - LinkOristano
Prima categoria

Dalla Regione nuovi finanziamenti per le scuole di musica

Previsti bonus per programmazione, offerta formativa e allievi meritevoli

Musica - bambini

Dalla Regione nuovi finanziamenti per le scuole di musica
Previsti bonus per programmazione, offerta formativa e allievi meritevoli

Nuovi finanziamenti per le scuole civiche di musica. Per l’anno scolastico 2019/2020, l’Assessore della Pubblica Istruzione Andrea Biancareddu ha disposto l’approvazione del programma di interventi per i Comuni, singoli o associati, per l’istituzione e il funzionamento delle scuole civiche di musica, per un importo complessivo di un milione e 800 mila euro.

Per la programmazione dei contributi per l’anno scolastico 2019/2020, sono stati stanziati 400 mila euro sullo stanziamento di bilancio dell’anno 2019 e un milione e 400 mila euro sullo stanziamento del bilancio dell’anno 2020. Entro i termini di legge sono state inserite nel programma finanziario contributi 36 istanze che hanno completato l’iter procedimentale.

Nei limiti della consistenza dello stanziamento e del numero delle istanze ammesse sono previste inoltre delle premialità finalizzate a valorizzare, incentivare e sostenere la qualità del servizio pubblico offerto dalle scuole, secondo la capacità programmatoria delle scuole, della qualità dell’offerta formativa, della promozione e dei riconoscimenti ad allievi meritevoli.

Venerdì, 13 dicembre 2019

commenta