Babbo Natale legge le letterine degli alunni del Bellini - LinkOristano
Prima categoria

Babbo Natale legge le letterine degli alunni del Bellini

L'iniziativa alla Poste di via Mariano IV a Oristano

ORISTANO - babbo natale posta

Babbo Natale legge le letterine degli alunni del Bellini
L’iniziativa alla Poste di via Mariano IV a Oristano

Foto Poste Italiane

Il Natale si avvicina e molti bambini hanno già scritto la loro letterina. All’Ufficio postale centrale di Oristano i “postini di Babbo Natale” sono già a lavoro per recapitare le letterine che 63 bambini, delle classi III della Scuola Primaria di Via Bellini, hanno letto e imbucato nella cassetta postale “natalizia”.

Non solo i bambini che hanno partecipato all’evento organizzato da Poste Italiane, ma tutti i bambini della provincia di Oristano potranno dunque ricevere la risposta di Babbo Natale semplicemente imbucando la letterina, che non ha bisogno di affrancatura e che può essere spedita utilizzando una qualsiasi delle classiche cassette di impostazione, ricordandosi di riportare il proprio indirizzo.

Oltre che alle parole di Babbo Natale, le lettere di risposta conterrà anche l’invito, per tutti i bimbi che spediranno la cartolina, per partecipare a una vera e propria “missione”: il villaggio di Santa Klaus è stato messo a soqquadro e solo con l’aiuto dei bimbi gli elfi saranno in grado di sistemarlo.

Quest’ultimo step sarà possibile scaricando l’app “I piccoli aiutanti del villaggio” (disponibile a breve su Google Play e Apple Store), attraverso la quale i più piccoli potranno divertirsi contribuendo al raggiungimento di questo obiettivo. Quest’anno Babbo Natale vuole, infatti, sensibilizzare tutti i bambini sull’importanza del riciclo e del rispetto dell’ambiente facendoli allo stesso tempo divertire.

La risposta di Babbo Natale può essere richiesta anche online compilando con i dati del bambino e quelli di uno dei genitori, il form online presente sul sito: www.lapostadibabbonatale.posteitaliane.it. Dal sito è possibile anche scaricare uno speciale foglio natalizio su cui scrivere la letterina.

Venerdì, 13 dicembre 2019

 

commenta