Superpan e clienti insieme, per sostenere associazioni e territorio - LinkOristano
Prima categoria

Superpan e clienti insieme, per sostenere associazioni e territorio

Con la gara di solidarietà "Vicino a te". Sabato prossimo la cerimonia conclusiva

Superpan e clienti insieme, per sostenere associazioni e territorio
Con la gara di solidarietà “Vicino a te”. Sabato prossimo la cerimonia conclusiva

Una gara di solidarietà nella quale vincono tutti i partecipanti. È l’iniziativa denominata “Vicino a te”, promossa a Oristano da Superpan, supermercato di via Dublino e insegna del Gruppo Superemme Spa, azienda familiare sarda, fortemente radicata nel territorio. E proprio al sostegno e alla valorizzazione del territorio mira il progetto benefico, attraverso la collaborazione con il mondo del volontariato e tramite il coinvolgimento dei clienti.

Tre le  associazioni di volontari con le quali si è deciso di collaborare: la cooperativa Clare Onlus, che gestisce una residenza diurna per disabili e malati di demenza o Alzheimer; il Centro Antiviolenza Donna Eleonora, punto di riferimento per le donne vittime di violenza ed Effetto Palla Onlus, struttura veterinaria che si occupa di cura e assistenza ai randagi.

A decidere le quote attribuite a ciascuna associazione, tra i mille euro complessivi messi a disposizione dell’azienda del Gruppo Superemme, sono stati proprio i clienti. Dal 16 settembre al 10 novembre, a loro veniva consegnato alle casse del Superpan di Via Dublino un gettone. Dovevano poi essere imbucati in una delle tre grandi teche posizionate all’uscita del punto vendita e abbinate alle associazioni coinvolte.

Sabato prossimo 14 dicembre, i gettoni attribuiti a ciascuna associazione saranno conteggiati e il contributo di mille euro messo a disposizione da Superpan sarà ripartito sulla base delle preferenze accordate dai clienti alle tre associazioni cittadine, presenti per l’occasione. L’appuntamento è alle 11, nello store di via Dublino.

Per festeggiare la fine della gara benefica, Superpan offrirà alle Associazioni e ai propri clienti un buffet.

Superemme. La Superemme Spa è un’azienda privata gestita da imprenditori sardi, che ha le sue radici a Dolianova nel lontano 1960. Ad oggi il Gruppo Superemme rappresenta una importante realtà della moderna distribuzione regionale che, con quasi 50 punti vendita sul territorio ed oltre 1.000 collaboratori, garantisce il sostegno occupazionale ed economico dell’isola. La quota di mercato Iper e Super si attesta intorno al 15% (fonte IRI). Dal 1990 Superemme aderisce al Gruppo Selex ed alla Supercentrale Esd Italia, con l’obiettivo di garantire al cliente sempre maggiore qualità a prezzi competitivi.

Clare cooperativa sociale. Si occupa delle fragilità delle persone in ogni suo aspetto, assicurando dignità, sollievo e riabilitazione, stando al fianco delle famiglie nel complicato percorso di vita dei loro cari.

Centro antiviolenza “Donna Eleonora”. Tutela donne e bambini vittime di violenza di genere, in particolare domestica, in tutto il territorio di Oristano. Operatrici qualificate garantiscono loro anonimato, riservatezza e gratuità, nel Centro d’ascolto e nella casa rifugio “Donna Eleonora”. Il Centro antiviolenza è uno spazio di ascolto dove le donne trovano accoglienza e sostegno durante il loro percorso di affrancamento dalla violenza: dall’ascolto telefonico all’ospitalità, dai colloqui fino al sostegno legale, le donne possono contare sul giusto supporto di cui necessitano. Al Centro vengono realizzate anche azioni di monitoraggio, formazione, sensibilizzazione e promozione di politiche di pari opportunità e di contrasto alla violenza. La casa rifugio ad indirizzo segreto “Donna Eleonora” è un luogo sicuro e accogliente che offre ospitalità temporanea alle donne ed ai loro figli in situazioni di pericolo, in un ambiente abitativo protetto dove intraprendere un percorso di elaborazione dell’esperienza vissuta, liberandosi dalla violenza e autodeterminandosi.

Effetto Palla Onlus. Una rete di strutture veterinarie e volontari che si occupa di curare gli animali in difficoltà, quelli che vivono le peggiori situazioni in tutta Italia, non solo in Sardegna, promuovere progetti organizzare eventi di sensibilizzazione e svolgere azioni per fare concretamente il bene di quelli che sono conosciuti come gli animali di nessuno, i randagi.

La locandina

(Informazione promozionale)

Giovedì, 12 dicembre 2019

commenta