Le imprese artigiane sarde incontrano a Milis l'assessore regionale Chessa - LinkOristano
Prima categoria

Le imprese artigiane sarde incontrano a Milis l’assessore regionale Chessa

Sarà presentato un report sull'andamento del comparto negli ultimi dieci anni

Gianni Chessa Assessore regionale al turismo

Le imprese artigiane sarde incontrano a Milis l’assessore regionale Chessa
Sarà presentato un report sull’andamento del comparto negli ultimi dieci anni

Imprese artigiane della Sardegna a confronto con l’assessore regionale all’Artigianato, Gianni Chessa. L’assemblea pubblica regionale si terrà nella sala riunioni del Palazzo Boyl di Milis, sabato prossimo 14 dicembre, dalle 12. Sarà presentato il dossier “Ripartire dall’artigianato, per far ripartire la Sardegna”, analisi degli ultimi 10 anni del comparto.

Guidati dal presidente regionale di Confartigianato Imprese Sardegna, Antonio Matzutzi, e dal segretario Daniele Serra, gli artigiani provenienti da tutta la Sardegna si confronteranno con l’assessore regionale Gianni Chessa, sulle opportunità di un settore con più di 35mila imprese e circa 100mila addetti, e sulle problematicità che limitano lo sviluppo e la crescita dell’edilizia, dell’autotrasporto, dell’agroalimentare, dell’impiantistica, dell’artistico, del digitale e di tutte le altre imprese che, nel totale, rappresentano oltre il 25% della forza produttiva isolana.

Durante l’iniziativa verrà presentato anche il rapporto regionale, elaborato per l’occasione dall’Ufficio Studi di Confartigianato Sardegna, con i dati sulla situazione del settore negli ultimi 10 anni, e che permette di scattare la fotografia dell’attuale dello stato delle imprese artigiane sarde, con alcuni focus specifici su settori strategici per l’economia della nostra regione.

Ci sarà, poi, spazio per un dibattito sulle prospettive del comparto e del suo rilancio, e sulle proposte che andranno a toccare argomenti quali leggi di settore, incentivi, lavoro, formazione e credito, anche in vista della prossima Finanziaria Regionale 2020.

Giovedì, 12 dicembre 2019

commenta