Su Pallosu: "Si smonti il campo boe e si revochi la concessione demaniale" - LinkOristano
Prima categoria

Su Pallosu: “Si smonti il campo boe e si revochi la concessione demaniale”

La consigliera Cuccu (M5S) chiede l'intervento della Regione dopo la sentenza del Tar

Su Pallosu

Su Pallosu: “Via il cemento dai fondali e revocate la concessione demaniale”
La consigliera Cuccu (M5S) chiede l’intervento della Regione dopo la sentenza del Tar

Rimuovere i corpi morti in cemento per le 32 imbarcazioni, ancora immersi in acqua, e revocare la concessione demaniale marittima di 7.200 mq, al Campo Boe di Su Pallosu, nella marina di San Vero. Queste le due richieste della consigliera regionale del M5S Carla Cuccu, contenute in un’interrogazione rivolta al presidente della regione Christian Solinas e all’assessore all’ambiente Gianni Lampis.

“Dopo la sentenza del TAR che ha bocciato senza mezzi termini la realizzazione del campo ormeggi di Su Pallosu”, spiega la consigliera regionale pentastellata Carla Cuccu, “sulla vicenda è calato il silenzio, nessuna autorità amministrativa, Comune, Regione e Capitaneria, si è ancora preoccupata di farla eseguire”.

“Le autorizzazioni per la realizzazione del Campo Boe”, prosegue la consigliere Cuccu, “erano state negate dopo lo svolgimento di due conferenze di servizio del Suape di San Vero Milis a causa della motivata opposizione della Soprintendenza Archeologica, di numerose associazioni e degli oltre 1.600 firmatari di un’apposita petizione”.

“Contro il diniego il proponente, un’ASD di Riola, ha presentato un ricorso al TAR che è stato bocciato, con sentenza del 14 ottobre 2019”, conclude la Cuccu. “Sentenza che però incredibilmente non risulta ancora essere stata applicata”.

Martedì, 10 dicembre 2019

commenta