Nessuna pianta abbattuta, l'albero di Natale si fa in pineta - LinkOristano
Prima categoria

Nessuna pianta abbattuta, l’albero di Natale si fa in pineta

L'iniziativa della parrocchia di San Vero Milis

Nessuna pianta abbattuta, l’albero di Natale si fa in pineta
L’iniziativa della parrocchia di San Vero Milis

Foto don Ignazio Serra

La parrocchia Santa Sofia di San Vero Milis, per il secondo anno consecutivo, nel giorno dell’Immacolata, ha allestito l’albero di Natale, seguendo gli orientamenti dell’enciclica papale, Laudato Si’.

Una ventina di parrocchiani si sono recati nella pineta di Is Arenas e invece di tagliare un albero, portarlo in paese e collocarlo dinanzi alla parrocchiale, hanno addobbato con una gran varietà di frutta, verdure e qualche dolciume un grande pino del Sinis.

“Si tratta di un messaggio”, afferma il parroco don Ignazio Serra, “che vogliamo lanciare a tutti e che si riassume nell’impegno come credenti e no a custodire il creato, la nostra Casa comune, che ci accoglie e ci sostiene. La culla che il Figlio di Dio ha scelto dove insegnare con la sua vita come si ama e ci si custodisce nella fraternità”.

“Sui rami del pino, prima della recita della preghiera di papa Francesco sulla Madre Terra e del canto Tu scendi dalle stelle”, ha concluso il sacerdote, “uno dei partecipanti ha collocato un piccolo presepe”.

Foto don Ignazio Serra

Foto don Ignazio Serra

Lunedì, 9 dicembre 2019

commenta