A Cuglieri il festival "Sardinia Anima Mundi" tra musica e gusto - LinkOristano
Prima categoria

A Cuglieri il festival “Sardinia Anima Mundi” tra musica e gusto

Josie Taylor e i Gospel Italian Singers inaugurano il festival nel paese del Montiferru

Ritorna a Cuglieri il festival “Sardinia Anima Mundi”
Josie Taylor e i Gospel Italian Singers inaugurano il festival nel paese del Montiferru

Al via la IV edizione del “Sardinia Anima Mundi”, il festival che si tiene a Cuglieri e che unirà musica, tradizioni, arte e cultura alla riscoperta del paese e di tutto il Montiferru.

Primo appuntamento, lunedì 23 dicembre al Teatro dell’Ex Seminario con il concerto della cantante Josie Taylor con i Gospel Italian Singers. A partire dalle 21, la cantante giamaicana sarà accompagnata da un gruppo composto da quattordici artisti, fra voci e strumentisti e diretta dal maestro Francesco Finisio. L’ingresso è libero.

Josie Taylor

Il festival proseguirà, dal 27 al 29 dicembre: ci saranno altri tre giorni di musica e spettacoli e un ricco intinerario del gusto. Non mancheranno infatti i percorsi della convivialità e dei saperi locali, con l’obiettivo di promuovere l’idea di un territorio consapevole del valore del proprio patrimonio e aperto ad accogliere altre espressioni culturali.

“Sardinia Anima Mundi”, il festival
“Sardinia Anima Mundi” è insieme un festival e un progetto di sviluppo locale per Cuglieri e il suo territorio, che intende far incontrare le tradizioni del centro del Montiferru con l’arte e le culture del mondo contemporaneo. La direzione artistica è curata dall’associazione Jana Project; il percorso all’interno del paese è coordinato dalla cooperativa La Famiglia.

Il progetto è voluto dall’amministrazione comunale con il supporto dell’assessorato regionale al Turismo. Il programma di “Sardinia Anima Mundi” comprende spettacoli musicali e teatrali, mostre d’arte, laboratori e un percorso dei saperi e dei sapori tra le vie e le antiche dimore, dove si potranno trovare le prelibatezze del territorio e tante produzioni artigianali di qualità.

Lunedì, 9 dicembre 2019

commenta