Campi rinnovati e due giocatori professionisti al Tennis club '70 - LinkOristano
Prima categoria

Campi rinnovati e due giocatori professionisti al Tennis club ’70

Iniziativa per presentare a Torre Grande la nuova stagione

Campi rinnovati e due giocatori professionisti al Tennis club ’70
Iniziativa per presentare a Torre Grande la nuova stagione

Rifacimento dei campi a Torre Grande e due giocatori professionisti per la stagione agonistica 2020 (Serie C Nazionale) del Tennis club ’70. Novità importanti che verranno illustrate sabato mattina, 14 dicembre, quando saranno presentati  i due nuovi giocatori professionisti: Stefan Palosi, rumeno (1000 Atp singolo,750 Atp Doppio) e Giuliano Basile Lobartolo, italo-argentino (1000 itf Juniores).

In serata prevista un’iniziativa all’Hotel Lido Beach, alle 18, con lo staff al completo: dagli istruttori di tennis, ai preparatori fisici  e medico sportivo, ala psicologa dello sport, nutrizionista e fisioterapista.

Gianfilippo Uda

Presentazione ufficiale anche di S.T.A.R.T. 2020,  un programma speciale di attività che sarà illustrato a tutti i ragazzi della Scuola Tennis e alle loro famiglie, ma anche ai corsisti adulti e a tutti i soci.

Tra gli interventi previsti quelli di Virgilio Prenza (area tecnica), Gianna Manca (area mentale), Francesca Fois (area fisica), Ilaria Dalla Riva (nutrizione) e infine Marco Lampis per la parte inerente la relazione  dei tornei 2019.

Per quanto riguarda invece la presentazione della stagione agonistica 2020 (Serie C Nazionale), interverranno il presidente  del Tennis club ’70 Gianfilippo Uda e i dirigenti sportivi Alessandro Montisci, Gege Caddeo e Alessio Manco.

La serata si concluderà con un aperitivo alle 19,30 offerto dalla Pradelli Gestione e una cena di gala con lotteria (solo su prenotazione).

Foto pagina Facebook Tennis Club 70 – Oristano

Tennis Club ’70 – Oristano
Il TC ’70 svolge da 48 anni, attività sportiva sempre con formale adesione alla Federazione Italiana Tennis (FIT) e da 45 anni ininterrotti di Scuola di Addestramento al Tennis (SAT) che la FIT ha qualificato e riconosciuto per il 2015-2016 come la quarta “Basic School” nella graduatoria nazionale fra tutte le SAT italiane e per l’anno 2016-2017 seconda “Basic School” nazionale.

Attivo nell’ambito dell’organizzazione di attività agonistiche a livello internazionale e nazionale, il TC’70, dal 1998 al 2008 ha dato vita a ben otto tornei internazionali maschili e femminili dei circuiti professionisti ITF e WTA, nel 1997 ha curato l’organizzazione dei campionati sardi assoluti e nel 1998 i campionati italiani under 18.

Dal 2018 il TC’70 ha aderito ad un “centro CONI” di orientamento e avviamento allo sport finalizzato alla sperimentazione di innovative strategie di formazione, pratica, orientamento ed avviamento all’attività sportiva di giovani dai 5 ai 14 anni ed al progetto nazionale “Racchette di classe” dove vede gli istruttori del circolo TC’70 impegnati nella promozione del tennis presso le scuole primarie di Oristano.

Lunedì, 9 dicembre 2019

commenta