A Terralba una cittadella dello sport e un crossodromo più grande - LinkOristano
Prima categoria

A Terralba una cittadella dello sport e un crossodromo più grande

Varato il piano del Comune. Nel campo di calcio prato sintetico

A Terralba una cittadella dello sport e anche un crossodromo
Varato il piano del Comune. Nel campo di calcio prato sintetico

Il Centro Sportivo Remigio Corda

L’amministrazione comunale di Terralba investe ancora una volta sugli impianti sportivi. Il consiglio comunale ha approvato diversi interventi di ristrutturazione degli impianti, da realizzarsi entro l’anno. Tra i progetti del Comune anche la realizzazione di una cittadella dello sport, la cui ultimazione è prevista entro la primavera del 2022.

Per il Centro Sportivo Remigio Corda, che ospita campi da calcio e un campo da tennis, sono stati stanziati 40 mila euro, destinati alla messa in sicurezza delle tribune e alla recinzione dei campi. Altri 40 mila euro sono stati stanziati per gli impianti fognari della struttura.

“L’obiettivo”, spiega l’assessore allo Sport Andrea Grussu, “è rendere il Centro Sportivo una vera e propria cittadella dello sport. Con un finanziamento regionale di un milione di euro, abbiamo intenzione di trasformare il campo in terra battuta in un campo sintetico, creare una copertura per le tribune e ristrutturare gli spogliatoi e i campi da tennis”.

“L’anno scorso”, prosegue Grussu, “nel campo in erba abbiamo avuto l’onore di ospitare il Cagliari Calcio. Vogliamo che il Centro Sportivo diventi un punto di riferimento per tutta la provincia. Gli uffici stanno provvedendo ad affidare la progettazioni e contiamo di avere l’opera finita entro il 2022”.

Altri 25 mila euro saranno dedicati, invece, al campo di calcio di Tanca Marchesa, per risistemare la copertura, danneggiata da infiltrazioni d’acqua, e gli interni degli spogliatoi.

Nella palestra comunale in via De Amicis verranno ristrutturati gli infissi.

Intervento anche al crossodromo, che sarà completato con 100 mila euro di fondi regionali e dove verrà realizzata l’infermeria.

“L’amministrazione”, conclude l’assessore Grussu, “vuole e deve investire sullo sport, per l’importanza che lo sport riveste sia a livello fisico che sociale. Ringraziamo ancora una volta le società sportive, che continuano a fare e a dare tanto per questo paese”.

La partita del Cagliari Calcio al Centro Sportivo di Terralba

Giovedì, 5 dicembre 2019

commenta