A processo il pensionato di Narbolia accusato di aver ucciso la moglie - LinkOristano
Prima categoria

A processo il pensionato di Narbolia accusato di aver ucciso la moglie

La donna, di origini tedesche, era annegata nel mare di San Vero Milis

Tribunale Cagliari

A processo il pensionato di Narbolia accusato di aver ucciso la moglie
La donna, di origini tedesche, era annegata nel mare di San Vero Milis

Verrà processato Giovanni Perria, 78 anni,  pensionato di Narbolia accusato di aver ucciso, poco più d’un anno fa,  la moglie  Brigitte Pazdernik, 77 anni, di origini tedesche. Perria comparirà davanti ai giudici della Corte d’Assise di Cagliari,  il 23 gennaio prossimo.

Secondo l’accusa il pensionato avrebbe ucciso la donna per vendicare un tradimento di 40 anni prima.

Brigitte Pazdernik era scomparsa da casa il 10 ottobre del 2018. Dopo alcuni giorni di ricerche il suo corpo privo di vita era stato ritrovato  nel mare di San Vero Milis. L’autopsia aveva accertato che era morta per annegamento. Le indagini svolte dalla Squadra mobile avevano portato alla conclusione che fosse stato il marito a buttarla in mare  in stato di incoscienza.

Giovanni Perria era stato arrestato alla fine dello scorso gennaio e rinchiuso nel cercare di Massama.  Aveva respinto da subito le accuse a suo carico e altrettanto  ha fatto oggi. Il giudice, però, lo ha rinviato a giudizio.

Il suo legale, l’avvocato Antonello Spada, ha chiesto gli arresti domiciliari, viste le precarie condizioni di salute del pensionato.

Martedì, 3 dicembre 2019

commenta