Letterina al sindaco che fa Babbo Natale per avere un paese migliore - LinkOristano
Prima categoria

Letterina al sindaco che fa Babbo Natale per avere un paese migliore

L'iniziativa a Marrubiu coinvolgerà gli studenti delle scuole locali

I bambini scrivono la letterina al sindaco – Babbo Natale per un paese migliore
L’iniziativa dell’amministrazione comunale di Marrubiu in collaborazione con l’Istituto Comprensivo

“Caro Babbo Natale – Sindaco, per questo Natale vorrei una Marrubiu…”: potrà iniziare così la letterina che il sindaco di Marrubiu Andrea Santucciu ha chiesto di scrivere ai bambini dell’Istituto comprensivo del paese, in modo che possano chiedere per le festività natalizie una Marrubiu migliore, a misura di bambino. A lui il compito di esaudire i desideri dei più piccoli, proprio come Babbo Natale.

Il sindaco di Marrubiu Andrea Santucciu

“È intenzione di quest’amministrazione”, spiega il sindaco Andrea Santucciu, “coinvolgere attivamente anche i bambini e i ragazzi nell’amministrazione della nostra comunità, anche per  sviluppare o migliorare il loro senso civico e quello di appartenenza alla comunità”.

“I bambini potranno scrivere al Sindaco – Babbo Natale”, prosegue il primo cittadino, “per comunicare cosa ritengono sia necessario perché Marrubiu diventi un paese a misura di bambino. Naturalmente il progetto non potrebbe essere attuato senza l’aiuto prezioso del dirigente scolastico e dei colleghi insegnanti che avranno il compito di indirizzare i desideri dei bambini verso progetti concreti e attuabili e di accogliere le loro richieste e trasmetterle al Sindaco-Babbo Natale”.

Subito dopo le vacanze natalizie verrà organizzato un incontro con tutti i bambini e verrà data  lettura delle loro richieste. Nel corso della riunione, attraverso il voto degli stessi bambini presenti, sarà elaborata la classifica delle richieste e l’amministrazione s’impegnerà a realizzare, compatibilmente con i costi contenuti nel bilancio 2020, nel quale sarà destinato comunque un apposito capitolo.

Martedì, 3 dicembre 2019

commenta