Balli attorno al falò e degustazioni: a Nurachi torna Santa Lucia - LinkOristano
Prima categoria

Balli attorno al falò e degustazioni: a Nurachi torna Santa Lucia

La festa rivive da qualche anno grazia al Centro Commerciale Naturale e al Comune

Balli attorno al falò e degustazioni: a Nurachi torna Santa Lucia
La festa rivive da qualche anno grazia al Centro Commerciale Naturale e al Comune

La locandina

Anche quest’anno si candida ad essere una delle ricorrenze più sentite dalla comunità di Nurachi la festa di Santa Lucia, grazie all’iniziativa del Centro Commerciale Naturale – Nurachi, associazione di Commercianti e Artigiani, e al Comune di Nurachi, che da qualche anno la fanno rivivere.

Giovedì 12 e venerdì 13 dicembre tornano “Le notti di Santa Lucia”, con bancarelle, prodotti tipici, falò, street food e balli sardi, per trascorrere due serate in allegra compagnia.

Saranno presenti artigiani, artisti del legno e del sughero, produttori di antichi strumenti musicali ed espositori di oggetti e idee regalo per il prossimo Natale.

Sia giovedì, sia venerdì, si comincia alle 18.30, con l’accensione del falò e l’apertura del mercato. In programma anche diverse gustose degustazioni, di carne, vino, castagne arrosto, zippole, dolci e altre pietanze della tradizione.

Entrambe le serate saranno accompagnate dal fisarmonicista Silvano Fadda, che contribuirà a scaldare l’atmosfera con musica e balli sardi, attorno al calore del falò in Piazza di Chiesa.

Si rivivrà, in questo modo, la tradizione del paese che anticamente vedeva le giovani adolescenti di Nurachi fare il loro debutto in società proprio durante i balli organizzati per festeggiare la Santa protettrice della vista.

(Informazione promozionale)

Martedì, 3 dicembre 2019

commenta