Nuove assunzioni all'ospedale di Bosa: ripristinati alcuni servizi  - LinkOristano
Prima categoria

Nuove assunzioni all’ospedale di Bosa: ripristinati alcuni servizi 

Riattivati e rinforzati importanti servizi: pediatria, medicina, fisiatria e logopedia. Novità anche per il laboratorio analisi

Nuove assunzioni all’ospedale di Bosa: ripristinati alcuni servizi 
Riattivati e rinforzati importanti servizi: pediatria, medicina, fisiatria e logopedia. Novità anche per il laboratorio analisi

Nuove assunzioni all’ospedale di Bosa, che permettono il ripristino di regolari servizi in alcuni reparti, dove nell’ultimo periodo si erano registrate forti difficoltà. Le assunzioni arrivano dopo le sollecitazioni dell’amministrazione comunale all’assessore regionale alla Sanità Mario Nieddu, al commissario straordinario dell’Ats Giorgio Steri, al direttore della Assl di Oristano Mariano Meloni e al consigliere regionale Alfonso Marras.

A partire da giovedì prossimo 5 dicembre sarà attivo a Bosa il servizio di pediatria, grazie all’inserimento a tempo determinato di un pediatra, in attesa che sia espletata la procedura per l’assunzione a tempo indeterminato.

Anche al laboratorio analisi, dai prossimi giorni, prenderà servizio la figura professionale necessaria a garantire il regolare funzionamento del servizio, sospeso dal 25 novembre nei giorni prefestivi, festivi e negli orari notturni dei giorni feriali.

Nel reparto di medicina, è stata confermata la disponibilità di un medico internista che, a giorni, prenderà servizio all’Ospedale di Bosa, garantendo il numero minimo di medici necessari per coprire le turnazioni nelle 24 ore.

Inoltre, il direttore dell’Assl di Oristano Mariano Meloni, ha informato l’amministrazione che l’Assl sta predisponendo un progetto che consentirà, a giorni, di far ripartire anche le attività in capo alla figura del fisiatra.

Per quanto riguarda il reparto di logopedia, invece, nei giorni scorsi ha preso servizio un logopedista, assunto a tempo indeterminato, a copertura di un posto vacante da anni.

Il sindaco Pier Franco Casula

“Confidiamo”, commenta il sindaco di Bosa Pier Franco Casula, “che con queste soluzioni individuate dagli enti competenti si ponga fine a questo stato di precarietà nelle strutture sanitarie, fonte di forti preoccupazione e disagio nelle famiglie e nell’utenza in generale”.

Lunedì, 2 dicembre 2019

commenta