Per i soldi della droga picchiava la madre, che lo denuncia: allontanato - LinkOristano
Prima categoria

Per i soldi della droga picchiava la madre, che lo denuncia: allontanato

Provvedimento cautelare a carico di un diciottenne di Oristano

Polizia Squadra Mobile

Per i soldi della droga picchiava la madre, che lo denuncia: allontanato
Provvedimento cautelare a carico di un diciottenne di Oristano

Denunciato dalla madre, vittima di continue violenze, un giovane diciottenne di Oristano con problemi di droga,  è stato sottoposto a un  provvedimento cautelare,  eseguito proprio lo scorso lo scorso 25 novembre, giornata contro la violenza sulle donne. A darne notizia è stata  oggi la questura di Oristano.

Il giovane è accusato del reato di maltrattamenti in famiglia.

Secondo quanto riferito dalla polizia il diciottenne da quasi due anni maltrattava la mamma, che, dopo aver cercato prima di coprire le responsabilità del figlio, si è rivolta poi agli investigatori della sezione specializzata sui reati contro donne e minori della questura di Oristano. La donna   ha raccontato di minacce e aggressioni violente rivolte nei suoi confronti dal giovane, specie quando si rifiutava di dargli i soldi che, puntualmente, venivano utilizzati per acquistare dello stupefacente di cui il lo stesso figlio non poteva più fare a meno.

Una lunga serie di episodi davanti agli occhi della sorellina del giovane di appena dieci anni.

Da qui la misura cautelare disposta dalla procura della repubblica di Oristano ed eseguita  dalla locale squadra mobile: il ragazzo  è stato allontanato dalla casa familiare. Dovrà star lontano dai congiunti e, senza precisa autorizzazione del giudice, non potrà più far rientro nella sua abitazione, pena una aggravio della misura cautelare a suo carico che potrà essere tramutata anche nella detenzione in  carcere in attesa del processo.

Sabato, 30 novembre 2019

commenta