Welfare Oristano District: l'ultimo incontro prima dell'accordo - LinkOristano
Prima categoria

Welfare Oristano District: l’ultimo incontro prima dell’accordo

Miriam Carboni, presidente dell'Ordine dei Consulenti del lavoro, spiega le modalità di adesione

Welfare Oristano District: l’ultimo incontro prima dell’accordo
Miriam Carboni, presidente dell’Ordine dei Consulenti del lavoro, spiega le modalità di adesione

Miriam Carboni, presidente dell’Ordine provinciale dei consulenti del lavoro di Oristano, e Fabio Streliotto, co-founder di Innova

Arriva alle battute finali il progetto Welfare Oristano District promosso dall’Ordine dei Consulenti del lavoro di Oristano d’intesa con il Comune di Oristano.

Venerdì 29 novembre, alle 10.30, nella Sala consiliare del Comune di Oristano (Palazzo degli Scolopi), è in programma l’ultimo incontro tra i promotori e le associazioni (sportive, culturali, ambientali, di volontariato), le scuole, i sindacati, le associazioni di categoria, gli enti e le istituzioni coinvolte, per la presentazione delle modalità di adesione dell’Accordo Welfare Oristano District.

L’obiettivo del progetto è promuovere e concretizzare la cultura del Welfare aziendale e adottare un modello condiviso – basato sui valori della sussidiarietà e della responsabilità sociale – tra attori pubblici, istituzioni, rappresentanze, soggetti associativi, datoriali, sindacali e del volontariato sociale per dare risposte concrete ai bisogni locali.

Nei mesi scorsi diversi tavoli tematici hanno lavorato all’ipotesi di accordo che, tra le altre cose, punta a facilitare l’accesso al Welfare da parte di tutte le aziende, incluse le micro imprese, ma anche a creare un sistema che generi crescita dei consumi nelle aziende locali, creando delle forme di autofinanziamento per il terzo settore.

Attraverso il marketing sociale, sono numerosi i vantaggi per la crescita del territorio poiché si permette, alle imprese, di promuovere i loro prodotti e servizi, alle persone, di generare valore condiviso in favore delle organizzazioni che hanno a cuore, alle associazioni, enti non profit e scuole di ottenere contributi economici.

Durante l’incontro del 29 novembre, coordinato da Miriam Carboni, Presidente dell’Ordine Provinciale dei Consulenti del lavoro, verranno spiegate le modalità di adesione, consegnati i moduli e definiti gli ultimi dettagli prima della firma dell’accordo.

Martedì, 26 novembre 2019

commenta