Vindice Lecis a Cabras per presentare il suo ultimo libro - LinkOristano
Prima categoria

Vindice Lecis a Cabras per presentare il suo ultimo libro

Continuano gli appuntamenti della rassegna "Raccontiamoci"

vindice lecis

Vindice Lecis a Cabras per presentare il suo ultimo libro
Continuano gli appuntamenti della rassegna “Raccontiamoci”

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Cabras, attraverso il servizio di Biblioteca Comunale, gestito dalla Cooperativa Gli Scapigliati onlus, nell’ambito della Rassegna “ RaccontiAMOci, presenta l’ultimo libro dello scrittore e giornalista Vindice Lecis, dal titolo “Il visitatore”, edito da Nutrimenti.

La presentazione si terrà venerdì 29 novembre, alle 17.30, nella biblioteca comunale di Cabras. Un romanzo storico che è anche un affresco della Sardegna in un’epoca, il 600, di violenze e spionaggio, corruzione e inquisizione, in cui i rappresentanti delle istituzioni, dalla nobiltà alla Chiesa, dalla Corona spagnola ai governi locali, facevano dell’arbitrio una regola.

L’autore, Vindice Lecis, giornalista sassarese e scrittore di romanzi e saggi storici e politici, ha lavorato per sei testate del Gruppo editoriale “L’Espresso” come capo cronista, capo redattore e inviato.

L’evento si colloca nell’ambito di un progetto culturale volto a far conoscere la Cultura sarda attraverso il racconto dei protagonisti in questo caso di Storia di Sardegna, ospitando in biblioteca gli scrittori e studiosi della nostra terra, che ci permettono divulgando il passato di capire il presente, evidenziando gli aspetti di tutta la cultura sarda antica e moderna, di cui quella contemporanea rappresenta l’esito.

Lunedì, 25 novembre 2019

commenta