A Bosa un nuovo luogo di culto per i Testimoni di Geova - LinkOristano
Prima categoria

A Bosa un nuovo luogo di culto per i Testimoni di Geova

Domenica l'inaugurazione. Salgono a tre i centri nell'oristanese

A Bosa un nuovo luogo di culto per i Testimoni di Geova
Domenica l’inaugurazione. Salgono a tre i centri nell’oristanese

Il centro

Bosa avrà un nuovo luogo di culto, dedicato ai Testimoni di Geova. Chiamato “Sala del Regno”, e situato in Via Alberto Amedeo Serra n° 55, nella zona Terrid, verrà inaugurato domenica 24 novembre, alle 10. A tenere il discorso di inaugurazione Gianfranco Andreotti, rappresentante della sede Italiana dei Testimoni di Geova.

Già da domani però, dalle 10 alle 19, saranno aperte le porte a vicini, commercianti, uomini d’affari e autorità locali, per una visita guidata.

I Testimoni hanno interamente autofinanziato l’opera di costruzione mediante contribuzioni volontarie. Hanno partecipato ai lavori uomini e donne, giovani e anziani, lavoratori specializzati e no. Complessivamente oltre 200 volontari provenienti da tutta la Sardegna e da altre 5 regioni italiane hanno dato il loro contributo. Durante la cerimonia di inaugurazione saranno intervistati alcuni di questi volontari che illustreranno ai presenti i vari lavori eseguiti e l’impegno di tutti i Testimoni che vi hanno partecipato.

La costruzione ha richiesto 4 mesi e si estende su un unico livello, con una capienza di oltre 100 posti a sedere. Il centro verrà utilizzato dalla comunità di Bosa, che si radunerà 2 volte la settimana. In totale circa 120 persone della zona, fra Testimoni e simpatizzanti, avranno ora la possibilità di riunirsi in questo locale per essere istruiti, alla luce dei princìpi biblici, sui valori della famiglia, della morale e del rispetto cristiano. Chiunque lo vorrà potrà assistere alle riunioni liberamente; l’ingresso è libero e aperto a tutti.

“La nuova Sala del Regno”, commenta Alessio Atzeni, portavoce locale dei Testimoni di Geova, “diventerà un punto di riferimento per organizzare l’opera di evangelizzazione dei Testimoni, un’opera che reca notevoli benefìci all’intera collettività”.

Salgono così a 3 i centri di culto presenti nella provincia di Oristano, con 5 congregazioni (o comunità) che vi si riuniscono a turno. Il primo centro nella provincia fu aperto verso la fine degli anni 60 a Oristano ed era utilizzato da un piccolo gruppo. Ora nella provincia di Oristano ci sono 400 evangelizzatori testimoni di Geova e circa 200 simpatizzanti.

I Testimoni di Geova sono una confessione religiosa il cui ente giuridico è stato riconosciuto dallo Stato il 31 ottobre 1986, con il Decreto del Presidente della Repubblica numero 783. Vista la presenza pluridecennale di ministri di culto dei Testimoni di Geova autorizzati a celebrare matrimoni a tutti gli effetti civili, il centro di Via Alberto Amedeo Serra ospiterà anche tali importanti celebrazioni.

Venerdì, 22 novembre 2019

commenta