La piazza è pronta, il mese prossimo inaugurazione alle "Case minime" - LinkOristano
Prima categoria

La piazza è pronta, il mese prossimo inaugurazione alle “Case minime”

E martedì il consiglio comunale di Oristano discuterà sul trasferimento del mercatino

Oristano - piazza case minime 2

La piazza è pronta, il mese prossimo inaugurazione alle “Case minime”
E martedì il consiglio comunale di Oristano discuterà sul trasferimento del mercatino

La nuova piazza

Sarà inaugurata il mese prossimo la piazza dell’area del complesso residenziale ex IACP costruito al posto delle “Case minime” di Oristano.

“I lavori sulla piazza sono ultimati”, spiega Giuseppe Pinna, Dirigente comunale del settore Sviluppo del territorio. “Resta ancora da realizzare il collegamento della fibra ottica per la video sorveglianza e la segnaletica per la disciplina del traffico e prima di Natale ci potrebbe essere la cerimonia di inaugurazione”.

Intanto, nella prossima riunione del Consiglio comunale, all’ordine del giorno è inserita anche la discussione sul trasferimento definitivo dell’area mercatale proprio nella piazza delle Ex Case Minime.

I lavori di realizzazione della piazza rientrano nel Programma Oristano Est, per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluogo di provincia. L’idea progettuale è quella di piazza pubblica, un luogo di aggregazione e incontro, sistemare, appunto, anche il mercatino rionale.

Il costo totale per la realizzazione dell’opera è stato di 478.557 euro.

L’intervento ha riguardato un’area di 5 mila 274 metri quadrati. Di questi, 2647 sono stati riservati alla pavimentazione in calcestruzzo architettonico colorato, 690 alla pavimentazione in basalto, 1877 al prato verde e agli alberi e 50 metri quadri alle strutture di ristoro e ai servizi.

L’area delle ex case minime

Giovedì, 21 novembre 2019

commenta