Quattro panchine e una nuova aiuola nella scuola di Tresnuraghes - LinkOristano
Prima categoria

Quattro panchine e una nuova aiuola nella scuola di Tresnuraghes

Studenti protagonisti nell'iniziativa del Comune, con la collaborazione di Forestas

Oristano - panchine tresnuraghes

Quattro panchine e una nuova aiuola nella scuola di Tresnuraghes
Studenti protagonisti nell’iniziativa del Comune, con la collaborazione di Forestas

Nella scuola primaria di Tresnuraghes una nuova aiuola e uno spazio dedicato al dialogo, con quattro panchine che affrontano i temi della violenza sulle donne, del bullismo, dell’inquinamento e del razzismo. L’iniziativa grazie al coinvolgimento degli alunni in diverse attività.

L’inaugurazione giovedì prossimo 21 novembre quando la scuola, appartenente all’Istituto Comprensivo di Bosa, festeggerà la giornata degli alberi.

L’iniziativa è stata voluta dall’amministrazione comunale per sensibilizzare i bambini e i ragazzi all’amore per le particolarità della propria terra e all’importanza degli alberi per la nostra stessa vita argomento.

Alla giornata parteciperanno i responsabili di Forestas che, oltre a seguire gli alunni nella piantumazione, offriranno importanti nozioni sulle piante tipiche della macchia mediterranea. Verrà, inoltre, inaugurata la nuova aiuola realizzata per il cortile scolastico e le 4 panchine a tema create durante un laboratorio con le ragazze del Servizio civile. Le panchine andranno a costituire il cosiddetto angolo “sediamoci e … parliamone”.

I ragazzi del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Tresnuraghes doneranno a ogni alunno una matita sprout, ossia una matita interamente biodegradabile contenente all’estremità un semino da trapiantare.

Martedì, 19 novembre 2019

commenta