Grande vetrina per l'olio sardo nell'Oristanese  - LinkOristano
Prima categoria

Grande vetrina per l’olio sardo nell’Oristanese 

Iniziativa promossa dalla Camera di commercio in diversi locali

Olio di oliva

Grande vetrina per l’olio sardo nell’Oristanese 
Iniziativa promossa dalla Camera di commercio in diversi locali

Un’iniziativa per la promozione dell’olio extravergine d’oliva prodotto dalle aziende sarde si svolgerà a Oristano e in altri centri del territorio oristanese dal 13 al 15 dicembre prossimi. Ad organizzarla la Camera di commercio di Oristano col Comitato organizzatore per il Premio nazionale per l’olio extravergine di oliva Montiferru , nell’ambito della manifestazione “Oro Colato”, promossa a sua volta dalla Camera di commercio di Cagliari e attuata dal proprio Centro servizi promozionali per le imprese.

L’olio, prodotto nella stagione in corso, verrà proposto in 12 esercizi che lo serviranno ai propri clienti, sia tal quale, sia in cottura come elemento caratterizzante di un piatto. Per meglio valorizzare, oltre che gli oli, anche i territori di provenienza, negli stessi esercizi sarà presente un “menù parlante” che illustrerà le caratteristiche degli oli serviti, degli oleifici e, appunto, dei territori dai quali provengono.

Le aziende sarde produttrici di olio interessate a partecipare all’iniziativa possono inviare la loro candidatura entro martedì prossimo 19 novembre, utilizzando l’indirizzo email segreteria.premiomontiferru@or.camcom.it.

Maggiori informazioni sul sito internet www.or.camcom.it.

Lunedì, 18 novembre 2019

commenta