Sei anni dopo l'alluvione ancora maltempo e ancora paura - LinkOristano
Prima categoria

Sei anni dopo l’alluvione ancora maltempo e ancora paura

Piove da ormai due settimane nell'oristanese. Oggi nuovo avviso di allerta meteo

Sei anni dopo l’alluvione ancora maltempo e ancora paura
Piove da ormai due settimane nell’oristanese. Oggi nuovo avviso di allerta meteo

Lungomare allagato a Torre Grande

Preoccupazione nell’oristanese per il proseguire delle abbondanti piogge che ormai da una decina di giorni stanno investendo il territorio provinciale. A Uras l’amministrazione comunale ha disposto un monitoraggio costante dei canali che erano stati la causa del drammatico allagamento dell’abitato in occasione dell’alluvione, con la morte di una pensionata, sei anni fa esatti. Sotto osservazione il bacino del Monte Arci, da dove le acque defluiscono.

Ieri i vigili del fuoco sono dovuti intervenire a Cabras per l’allagamento di due abitazioni.

Allagato anche il lungomare di Torre Grande.

Difficoltà in molte strade provinciali per la scarsa manutenzione. Sulle carreggiate smottamenti di terreno e grandi buche piene d’acqua.

Per oggi nuovo avviso di allerta meteo dalla Protezione civile regionale. Il provvedimento è valido dalle 7 alle 17 ed è stato classificato con criticità ordinaria.

In particolare, secondo quanto si legge nell’avviso, dalle prime ore del mattino si prevede la formazione e lo sviluppo di temporali di forte intensità sul Mare di Sardegna e Mare di Corsica.

Questi sistemi convettivi, si legge ancora nell’avviso,  potranno interessare anche il Nordovest della nostra isola. I fenomeni saranno accompagnati da forti raffiche di vento dai quadranti meridionali”.

Qui sotto e in evidenza due immagini dell’alluvione del 2013 a Uras

Soccorsi dopo l’alluvione del 2013 a Uras

Lunedì, 18 novembre 2019

commenta