Giuseppe Corongiu presenta il suo nuovo libro a Oristano - LinkOristano
Prima categoria

Giuseppe Corongiu presenta il suo nuovo libro a Oristano

Dodici racconti distopici ambientati in Sardegna

Giuseppe Corongiu presenta il suo nuovo libro a Oristano
Dodici racconti distopici ambientati in Sardegna

Presentazione del nuovo libro di Giuseppe Corongiu, domani a Oristano. Nella sala bistro dell’Aroma Caffè, in piazza Roma, l’autore di “Metropolitània e àteros contos tòpicos, distòpicos e utòpicos” incontrerà il pubblico alle ore 17,30. L’ingresso è gratuito.

Aprirà la serata Marina Casta, a seguire dialogheranno con Giuseppe Corongiu anche Isabella Tore e Luca M. Atzori. L’evento è organizzato con la Palabanda Edizioni e la Libreria Mondadori.

“Il libro raccoglie dodici racconti nei quali l’autore spazia dalla fantascienza all’erotismo, dal thriller poliziesco al racconto per l’adolescenza. Getta ponti tra la realtà urbana e quella paesana, indaga mondi contemporanei quali la politica, il giornalismo, l’establishment culturale, il mondo del lavoro rurale. L’amore e l’erotismo ai tempi delle nuove tecnologie.

Un viaggio multiforme e variegato in una Sardegna tormentata da una contemporaneità difficile, dall’ombra del fallimento di una generazione e da un futuro incerto che fa paura”.

La lingua è ricca, articolata e costante nelle sue scelte filologiche e sintattiche rigorose. L’uso di strategie scrittorie rendono il libro di facile lettura anche per chi non è esperto della lingua sarda.  Si rivolge infatti non solo agli esperti, ma anche ad eventuali nuovi lettori.

Giuseppe Corongiu, ex Direttore dell’ufficio lingua sarda della Regione Sardegna, ha presentato il suo nuovo libro anche a Cagliari, Làconi, Nuoro, Sassari e a Madrid, ospite dell’associazione dei sardi della capitale spagnola.

Locandina

Venerdì, 15 novembre 2019

commenta