Trasferte e rimborsi: assolto l'ex consigliere provinciale Mario Olla - LinkOristano
Prima categoria

Trasferte e rimborsi: assolto l’ex consigliere provinciale Mario Olla

Sentenza del tribunale di Oristano per il politico originario di Samugheo

Mario Olla

Trasferte e rimborsi: assolto l’ex consigliere provinciale Mario Olla
Sentenza del tribunale di Oristano per il politico originario di Samugheo

L’ex consigliere provinciale di Samugheo Mario Olla è stato assolto dal tribunale di Oristano nell’ambito del procedimento giudiziario a suo carico, relativo alla contestata percezione dei rimborsi delle spese di viaggio da Samugheo a Oristano, all’epoca in cui era in carica. Olla, accusato proprio di indebita percezione di erogazioni ai danni dello Stato è stato assolto perché “il fatto non è previsto dalla legge come reato”.

Il Tribunale, inoltre, ha revocato il sequestro dei beni che a suo carico era stato disposto su istanza della Procura della Repubblica.

Mario Olla

Con la sentenza pronunciata oggi, le cui motivazioni saranno depositate solo fra 60 giorni, i giudici hanno ritenuto che il fatto contestato non sia previsto come reato, disponendo la trasmissione degli atti al prefetto per gli aspetti di competenza amministrativa.

A Mario Olla era stato contestato di aver percepito i rimborsi per le trasferte da Samugheo a Oristano, mentre, secondo l’accusa di fatto risiedeva in città e dunque non ne avrebbe avuto diritto. Un’accusa sempre respinta dall’ex consigliere provinciale che aveva prodotto atti e testimonianze a favore della sua tesi.

commenta