"La rete dei Castelli della Sardegna": tappa a Laconi - LinkOristano
Prima categoria

“La rete dei Castelli della Sardegna”: tappa a Laconi

Protagonista del festival culturale il Castello Aymerich. In programma anche spettacoli e incontri 

Castello Aymerich Laconi

“La rete dei Castelli della Sardegna”: tappa a Laconi
Protagonista del festival culturale il Castello Aymerich. In programma anche spettacoli e incontri 

Castello Aymerich Laconi

Il castello di Aymerich di Laconi è il protagonista della seconda tappa del festival culturale “La Rete dei Castelli della Sardegna”, prevista per domani e sabato 16 novembre. Durante il festival, che si terrà nella piazza del Castello Aymerich, si andrà alla scoperta delle le radici più profonde della nostra isola, in un clima di festa e di valorizzazione della nostra tradizione.

Il festival avrà inizio domani, dalle 17.30, con l’incontro dal titolo  “Laconi, Làcana….terra di confine”. Al dibattito, condotto dal giornalista Giacomo Serreli, parteciperà Giorgio Murru, il direttore del museo delle statue preistoriche di Laconi, e l’archeologo Raimondo Zucca. Insieme discuteranno sui limiti territoriali e culturali tra le terre romanizzate e le Civitates Barbariae, alla radice di un conflitto culturale millenario.

Per il secondo appuntamento invece, sabato 16 novembre, sempre alle 17.30, è prevista la presentazione del libro “La presunta storia vera di Giulio e Giulia” di Giovanni Follesa.

Seguirà poi, alle 19, l’artista argentino Gasparato che mostrerà al pubblico i frutti dei suoi spettacoli in giro per il mondo, con un evento esilarante e originale. Tra scene di destrezza, magia, delirio e comicità, utilizzerà un linguaggio universale che unirà il pubblico di tutte le età e nazionalità.

Giovedì, 14 novembre 2019

commenta