Da domani i campioni italiani di surf si sfidano tra le onde di Capo Mannu - LinkOristano
Prima categoria

Da domani i campioni italiani di surf si sfidano tra le onde di Capo Mannu

Tra i protagonisti anche gli oristanesi Mattia Maiorca e Giulia Pala

FISW SURF GAMES 2017

Da domani i migliori campioni di surf si sfidano tra le onde di Capo Mannu
Tra i protagonisti anche gli oristanesi Mattia Maiorca e Giulia Pala

Foto Tocco Alessandro/Silvia Cabella/Stefano Atzeni – National championship FISW SURF GAMES 2017

Inizierà domani la prima giornata di gara del Campionato assoluto di surf, che si svolgerà a Capo Mannu, nella marina di San Vero. Dalla mattina e fino al tramonto, atleti e atlete si sfideranno per i 6 titoli italiani di Shortboard, Longboard, SUP Wave e Bodyboard.

La terza edizione dei FISW Capo Mannu Surf Games 2019 vedrà in campo il migliori atleti italiani, circa 60 da 23 club nazionali.

Le prime batterie vedranno le competizioni di Longboard: tra gli atleti anche il riolese Mattia Maiorca (già Campione nei Surf Games 2017) e la giovanissima new entry Giulia Pala, quattordicenne di Solarussa, prima nella Coppa Italia di Longboard 2019 e, anche lei, come Maiorca, atleta dell’Is Benas Surf Club, prima scuola di Surf in Italiana e club organizzatore dell’evento per il settore Surfing della Federazione Italiana Scinautico e Wakeboard.

Subito dopo le gare di Longboard, il Mini Capo accoglierà gli atleti di SUP Wave e, anche a seconda del meteo, si andrà avanti col resto delle specialità.

La giornata di mercoledì 13 novembre, che si preannuncia spettacolare per la grandezza e l’intensità delle onde sarà, invece, tutta dedicata allo Shortboard e al Bodyboard. Tra gli atleti presenti anche Roberto D’Amico, Lorenzo Castagna e i sardi Matteo Calatri e Alessandro Piu.

Lunedì, 11 novembre 2019

Più informazioni
commenta