Vertenza latte: si torna a Roma. L'annuncio del ministro Bellanova  - LinkOristano
Prima categoria

Vertenza latte: si torna a Roma. L’annuncio del ministro Bellanova 

Visita alla Cao Formaggi e incontro con i pescatori a Cabras

oristano - bellanova alla cao

Vertenza latte: si torna a Roma. L’annuncio del ministro Bellanova 
Visita alla Cao Formaggi e incontro con i pescatori a Cabras

“Il tavolo nazionale sulla filiera del latte ovino è convocato per il 28 novembre al ministero”. L’ha annunciato la ministra dell’Agricoltura Teresa Bellanova, oggi a Ottana, dove accanto al sindaco Gian Paolo Marras e al senatore nuorese del suo partito, Giuseppe Luigi Cucca (Italia viva), ha incontrato un gruppo di pastori sardi.

“Proviamo a non fare prevalere la rabbia, so che ci sono questioni che vi portate appresso da tanto tempo. Ma dobbiamo lavorare con razionalità per risolvere i problemi. Io non faccio miracoli. Sono una persona che sa cos’è la fatica della terra, so che cos’è la dignità del lavoro, che va rispettata sempre”, è l’appello lanciato da Bellanova ai pastori sardi, sempre più infuriati per lo stallo della vertenza del prezzo del latte dopo le proteste di febbraio e le tante promesse ricevute durante la campagna elettorale per le regionali. “So che noi non facciamo rete insieme tutti siamo più deboli”.

Dopo la visita a Ottana, la ministra dell’Agricoltura ha fatto tappa nell’oristanese: prima alla Cao Formaggi, e nel pomeriggio a Cabras, dove ha incontrato i pescatori del paese lagunare.

commenta