Tentativo di rapina a Oristano, aggredito giovane marocchino - LinkOristano
Prima categoria

Tentativo di rapina a Oristano, aggredito giovane marocchino

L'uomo è stato ferito da tre aggressori. Indagini dei carabinieri

carabinieri-notte

Tentativo di rapina a Oristano, aggredito giovane marocchino
L’uomo è stato ferito da tre aggressori. Indagini dei carabinieri

Lo hanno picchiato per portargli via solo pochi soldi. Un ragazzo marocchino che risiede in una delle strutture ricettive nella periferia del capoluogo, è stato vittima di un vero e proprio agguato. Il giovane è stato ricoverato all’ospedale di Oristano, con ferite in diverse parti del corpo.

L’episodio sarebbe avvenuto nella serata di mercoledì in viale Repubblica, nei pressi dei giardini pubblici.

Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri di Oristano, il ragazzo dopo la giornata trascorsa in centro, al calare del sole, si è messo in cammino per rientrare nel suo alloggio. Nella vicinanze dei giardini pubblici, è stato circondato da tre persone, che presumibilmente lo stavano pedinando per attuare la rapina.

I tre, tutti incappucciati, lo hanno bloccato tra alcune auto e, con accento distintamente sardo, hanno chiesto al ragazzo di consegnare loro il denaro che aveva in tasca. Il giovane marocchino ha tentato di scappare, ma i tre malviventi lo hanno bloccato, invitandolo nuovamente a consegnare loro i soldi. Al secondo rifiuto, il giovane marocchino è stato aggredito, con schiaffi e pugni e, con la forza, gli sono stati prelevati 10 euro, in monete.

Gli aggressori sono scappati, lasciando il giovane a terra. Lui stesso è riuscito a chiamare i soccorsi.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 e i carabinieri di Oristano. Il giovane è stato trasferito in ospedale, dove i medici lo hanno tenuto in osservazione nel reparto breve del pronto soccorso del Dea.

Venerdì, 8 novembre 2019

commenta