I sindaci del Guilcer uniti per la riapertura del Pronto Soccorso di Ghilarza - LinkOristano
Prima categoria

I sindaci del Guilcer uniti per la riapertura del Pronto Soccorso di Ghilarza

"Non deve essere tollerata neanche per una settimana"

Ghilarza - Ospedale Delogu - Ingresso

I sindaci del Guilcer uniti per la riapertura del Pronto Soccorso di Ghilarza
“Non deve essere tollerata neanche per una settimana”

Grande preoccupazione in tutto il territorio del Guilcier per la chiusura del Pronto Soccorso dell’ospedale di Ghilarza. Annunciata ieri, la sospensione dell’attività di primo soccorso del Delogu andrà avanti fino a data da stabilirsi.

La chiusura del Pronto Soccorso sarà discussa in un’assemblea dei sindaci del Guilcier, prevista per oggi, che chiedono la riapertura immediata del servizio. “La chiusura del Punto di Primo Intervento”, afferma il sindaco di Norbello Matteo Manca, “non deve essere accettata neanche per una settimana. Massimo rispetto e fiducia verso chi si sta impegnando per risolvere la situazione ma, come Sindaci, abbiamo il dovere di pretendere dall’Assessore Mario Nieddu la riapertura immediata”.

“Non sta a noi dire come”, aggiunge il sindaco Manca. “Deve essere garantita la riapertura immediata e basta, non tra un mese, subito. E’ un servizio essenziale, sul quale non si può trattare e discutere. Siamo stati chiari già in estate, al contrario di quanto dicono gli avvoltoi che attendono questi momenti per puntare il dito e cercare facili consensi. Per questo, in mancanza di fatti immediati, credo sia importante tentare tutte le vie, compresa quella di chiedere al Procuratore della Repubblica la verifica di eventuali ipotesi di reato per interruzione di pubblico servizio. La sospensione di questo servizio, conclude il sindaco, non deve essere tollerata neanche per una settimana”.

Venerdì, 8 novembre 2019

commenta