A Oristano nasce l'associazione culturale "CreAttività" - LinkOristano
Prima categoria

A Oristano nasce l’associazione culturale “CreAttività”

Corsi di formazione, laboratori teatrali e olistica. Il programma

A Oristano nasce l’associazione culturale “CreAttività”
Corsi di formazione, laboratori teatrali e olistica. Il programma 

Partiranno domani i corsi dell’associazione culturale CreAttività, inaugurata lo scorso 27 ottobre. I seminari, aperti a tutti, inizieranno alle 15, nella sede in via Canepa.

Si partirà con il corso di disegno di base, impostato su varie tecniche: dal disegno a matita, all’acquarello, acrilici, gessetti e carboncino. Si proseguirà poi, dalle 17 alle 18 con il corso di meditazione, e dalle 18 alle 20 con quello di consapevolezza, che ha come scopo costruire un percorso che miri alla conoscenza di sé.

Infine, dalle 20, partirà il corso di teatro, incentrato sui rudimenti base dell’arte scenica, il lavoro dell’attore su se stesso e sul personaggio e la preparazione dell’esito scenico finale. Il laboratorio teatrale sarà a cura di una compagnia di Cagliari, “The oddity box” con a capo l’attore professionista Mattia Cogoni. Tra le attività offerte in questo ambito anche la creazione e organizzazione di eventi nel format specifico “TeaTRUM – Cultura in bustine”: reading teatrali che affrontano tematiche di attualità.

L’Associazione Culturale CreAttività, è un’associazione oristanese, nata da un gruppo di donne con la volontà comune di dare spazio alla creatività nella vita di tutti i giorni senza limiti d’età. Le attività principali dell’associazione si articolano su tre filoni principali: l’insegnamento, il teatro e l’olistica. Più una sezione dedicata agli eventi.

“Ci siamo chieste”, spiega Sara Saderi, presidente dell’associazione, “cosa ci sarebbe piaciuto fare in più, oltre al nostro lavoro. Io sono un ingegnere ma ho sempre avuto la passione per l’insegnamento, da qui il mio contributo per l’associazione con il servizio di doposcuola per i ragazzi”. C’è chi invece”, prosegue sempre Sara Saderi, “porterà il suo contribuito nell’ambito artistico, olistico, culturale. Una somma di saperi condivisi quindi dove ognuno può portare la sua esperienza e professionalità in diversi settori”.

L’insegnamento è rivolto ai ragazzi delle medie e superiori, che grazie al doposcuola potranno acquisire più autonomia nello studio e nello svolgimento dei compiti.

 

Locandina

Giovedì, 7 novembre 2019

commenta