Lavori sulla 131. Attenzione: lunghe code - LinkOristano
Prima categoria

Lavori sulla 131. Attenzione: lunghe code

Rifacimento della carreggiata

Statale-131-Lavori-Cagliari - evidenza

Lavori sulla 131. Attenzione: lunghe code
Rifacimento della carreggiata

Conclusa la prima fase di nuova pavimentazione nella carreggiata in direzione Sassari, proseguono i lavori avviati dall’Anas sulla strada statale 131 Carlo Felice nell’area metropolitana di Cagliari, dal capoluogo fino a Monastir. È stata completata la posa di asfalto drenante fra il km 5.5 e il km 18.5, ed entro la settimana sarà ripristinata la normale circolazione.

Oggi è cominciata una seconda fase dei lavori di nuova pavimentazione drenante nella carreggiata opposta, in direzione Cagliari dal km 17 (all’altezza dello svincolo per il centro commerciale Emmezeta) al km 10.800 (in prossimità dello svincolo per Sestu – Corte del Sole), che prevede la chiusura al traffico della carreggiata con deviazioni sulla viabilità complanare, fino a venerdì 15 novembre.

Sempre nella carreggiata in direzione Cagliari, ieri, sono inoltre stati avviati i medesimi interventi nel tratto precedente a partire dal km 19.700, che hanno comportato la deviazione del traffico alternativamente sulle corsie di marcia e sorpasso a seconda dell’avanzamento del cantiere. Come nella fase precedente le lavorazioni si svolgeranno in orario sia diurno che notturno, comunica l’Anas.

Gli interventi fanno rientrano in un più ampio piano di manutenzione che, una volta ultimato, completerà la realizzazione delle nuove pavimentazioni sulla statale 131 in continuità nel tratto tra il km 5 e il km 32.

Giovedì, 7 novembre 2019

commenta